Supporto eventi
Showreel
Engagment
E-learning
Virtual Develop
Architectural viz
Dinamicità e facilità di fruizione
Short movies che hanno lo scopo di pubblicizzare, raccontare e rendere più accattivante la tua azienda e i servizi che essa offre. Molti utenti vengono spinti a condividere il video spontaneamente, creando un effetto viral, proprio come condividerebbero un video interessante trovato sui social.
La motion graphics è una vera e propria differente prospettiva di comunicazione, nell’ambito degli eventi dove interviene, nella creazione di scenari e scenografie in movimento per spettacoli teatrali, sfilate, performance musicali, sigle televisive, titolazioni cinematografiche. Per continuare con infografiche animate, video-intro per siti internet o videogame, presentazioni, spot , logo animation e nel campo artistico, nella generazione di racconti visivi dal forte contenuto emozionale o come parte visiva di un video musicale.
Questione di rendering...
Il 2.5D non è altro che una simulazione del 3D.
Si possono comunque ottenere risultati dinamici e impattanti, senza i tempi di elaborazione di un vera e propria composizione in 3D, ma non sono la stessa cosa!
Ricostruire un ambiente in 3D, richiede tempo e di conseguenza costi elevati, anche se in casi particolari ne vale la pena o l’applicazione finale lo richiede. L’uso del 2.5D viene proposto appunto per ottimizzare resa finale, costi e tempi.
I campi di utilizzo sono più di engagment o motion graphics dinamiche per il 2.5D e di elaborazione virtuale della progettazione architettonica e dell’interior design per il 3D.